Cadillac ATS Coupé: lo smartphone si ricarica senza fili [video]

Cadillac ATS Coupé: lo smartphone si ricarica senza fili [video]
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Waquar Hashim, Cadillac ATS Program Engineer, ci spiega come funziona la rivoluzionaria ricarica wireless per smartphone di cui è dotata la nuova ATS Coupé
20 ottobre 2014

La Cadillac ATS Coupé ha una sfida importante davanti a sé: mettere i bastoni tra le ruote, per quanto possibile, alle principali concorrenti tedesche (Mercedes Classe C Coupé, BMW Serie 4 e Audi A5), che ormai da anni dominano incontrastate i mercati europei.

 

Per riuscire a portarsi a casa qualche soddisfazione, la sportiva americana punta non solo su un design certamente fuori dagli schemi e prestazioni degne di nota (anche se, lo ricordiamo, è disponibile solo un motore a benzina). La ATS Coupé infatti scomette con decisione anche sull'equipaggiamento tecnologico, dotandosi di uno dei più raffinati sistemi multimediali del panorama attuale.

cadillac ats coupé (21)
La Cadillac ATS Coupé punta a lasciare il segno in Europa grazie ad un equipaggiamento tecnologico fuori dal comune

Arriva la ricarica wireless per smartphone

Il suo nome è CUE (Cadillac User Experience) e offre potenzialità mai viste fino ad oggi. La prima, quella più sensazionale, è senza dubbio la ricarica wireless per smartphone. Gli ingegneri americani hanno creato un apposito vano nella plancia, realizzato con una superficie particolare. Basta appoggiarvi il proprio telefono infatti per vedere la batteria in fase di ricarica. Il tutto senza bisogno di fili, prese o cavi particolari.

 

Inoltre questo sistema permette di gestire contemporaneamente fino a 10 device collegati via Bluetooth. Questo significa che per esempio i passeggeri possono ascoltare brani da diversi smartphone in streaming audio senza dover continuamente sconnettere e riconnettere il nuovo telefono.  Veloce nel rispondere ai comandi ed abbastanza intuitivo, il CUE permette anche di ordinare le icone secondo le proprie necessità, proprio come facciamo abitualmente con smarthphone e tablet.

 

Per conoscere dal vivo reali potenzialità di questo sistema abbiamo chiesto a Waquar Hashim, Cadillac ATS Program Engineer, di spiegarci come funziona la ricarica wireless. Come dimostra il video, è davvero facilissimo utilizzarla, vedere per ceredere. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cadillac ATS
Tutto su

Cadillac ATS

Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 39.100
    a 87.290 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 469 cm
  • Larghezza da 180
    a 183 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.775 Kg
  • Segmento Tre volumi
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com