Cagliari cerca gestori car e scooter sharing

Cagliari cerca gestori car e scooter sharing
Pubblicità
Anche il capoluogo sardo vuole sviluppare il car sharing e avviare lo scooter sharing. Con minicar, auto tradizionali, elettriche e scooter. Mezzi in condivisione da pagare solo quando si usano
16 marzo 2015

La città sarda vuole attivare un servizio di car e scooter sharing. L'amministrazione comunale – si legge nel comunicato pubblicato sul sito del capoluogo - intende proseguire il sistema di car sharing e contestualmente promuovere quello relativo allo scooter sharing. E questo attraverso l’utilizzo di autovetture tradizionali, minicar elettriche e di scooter, da impiegare all’occorrenza e spendendo solo al momento dell’utilizzo.


In questa prospettiva, il Comune intende acquisire l’eventuale disponibilità di gestori interessati a dare avvio al servizio, della durata di otto anni, durante il quale verrà concesso sia alle autovetture che agli scooter impiegati nel servizio di car e scooter sharing sul territorio comunale, l'accesso alle ZTL, previa registrazione delle targhe, la sosta gratuita in centro.

 

Viene precisato che, esclusivamente per lo spazio dedicato agli scooter, per il primo periodo di 12 mesi e in via sperimentale, sarà applicato il canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche a tariffa ridotta nella misura del 50% secondo quanto previsto dall'articolo 28 del regolamento comunale.


Le proposte di adesione vanno indirizzate a Comune di Cagliari, Servizio Viabilità e Mobilità entro le ore 12.00 del 31 marzo 2015.

Argomenti

Pubblicità