Camera Car: i primi soccorsi a Robert Kubica

Pubblicità
Moreno - Bonato i primi a sopraggiungere. "Si scivola" dicono poche centinaia di metri prima
7 febbraio 2011

La vettura, una Skoda Fabia S2000 è stata sequestrata dai Carabinieri per le verifiche tecniche del caso ma è molto probabile che tra le cause dell'incidente di Robert Kubica non vi sia stato alcun guasto meccanico ma, piuttosto, un classico errore di valutazione.

MIX DI CAUSE
Una tesi che ha preso corpo immediatamente dopo l'incidente visto e considerato che le condizioni del manto stradale, in quel momento, non erano certamente "ideali": bassa temperatura e manto stradale umido, infatti, sono confermati dal camera car dal primo equipaggio sopraggiunto sul luogo dell'incidente.

SI SCIVOLA
"Scivola" dice Moreno al navigatore Bonato al minuto 2.29 del video pubblicato "sì, sento" risponde il navigatore subito dopo.

SCENA DEVASTANTE
Circa un minuto dopo questo dialogo, appena fuori dal paese in prossimità della chiesa, l'equipaggio italiano viene fermato poco prima della curva dell'incidente. La scena che si presenta ai due, che procedono a passo d'uomo, è devastante: la macchina di Kubica è devastata, con il guard rail infilato nella scocca ed il pilota imprigionato nelle lamiere.

JACKUB E' OK
Per il navigatore Jakub, invece, sembra essere tutto ok: è lui stesso, infatti, a comunicare le drammatiche condizioni di Kubica a pilota e navigatore appena sopraggiunti i quali, senza pensarci due volte, interrompono la loro corsa dedicandosi al soccorso di Kubica.

Pubblicità
Skoda Fabia
Tutto su

Skoda Fabia

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 18.450
    a 28.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 411 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.190 dm3
  • Peso da 1.116
    a 1.238 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/