Carburanti: l’ultimo weekend di sconti

Carburanti: l’ultimo weekend di sconti
Pubblicità
Questo sarà l’ultimo fine settimana di promozioni sui carburanti. Meglio approfittare per un pieno ad auto e moto con eni, Esso, IP-Gruppo Api e Q8 che propongono diverse formule di sconto
31 agosto 2012

Come annunciato fin dall’inizio, questo sarà l’ultimo weekend di sconti sui prezzi dei carburanti erogati in modalità self-service. Al momento infatti le diverse compagnie petrolifere non hanno comunicato eventuali proroghe delle promozioni anche per i prossimi fine settimana, come invece chiedono a gran voce le associazioni dei consumatori.

Con i prezzi che rimangono ancora troppo vicini alla soglia dei 2 euro/l, almeno in alcune regioni del Paese, e con il Governo che, a differenza di quanto sta avvenendo in Francia, non sembra intenzionato a prendere provvedimenti nell’immediato futuro per cercare di contenere il costo dei carburanti, meglio approfittare del fine settimana per fare il pieno ad auto e moto.

eni offre la benzina a 1,75 euro/l e il diesel a 1,65 presso tutte le stazioni iperself aderenti all’iniziativa promozionale, a partire dalle 13:00 di sabato 1 settembre fino alle 7:00 di lunedì 3 settembre. Ricordiamo che l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte e sarà praticata per tutti i weekend d’estate fino al prossimo 3 settembre

Anche Esso continua la sua offerta sui carburanti erogati in modalità self, che vengono offerti presso tutte le stazioni Esso SelfPiù che aderiscono all’iniziativa, con uno sconto di almeno 21 cent/l rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla compagnia al gestore in modalità servito.

Come sappiamo, in questo caso la compagnia non comunica un prezzo valido per tutta Italia, ma precisa che lo sconto è praticato non solo su benzina e gasolio ma anche sul più costoso E-Diesel. L’offerta è valida già dalla pausa pranzo di venerdì 31 agosto fino all’apertura del mattino di lunedì 3 settembre, durante gli orari di chiusura delle stazioni di servizio aderenti all'iniziativa.

Allo stesso modo dei passati weekend, IP-Gruppo Api propone dall’apertura del venerdì alla chiusura del sabato uno sconto fino a -16 cent per ogni litro di carburante acquistato in numerose stazioni della Penisola, anche durante l’orario di apertura e anche in modalità servito. Inoltre per l’ultimo weekend, tutti i venerdì e sabato, la Compagnia regala 3 punti Nectar anzichè 1 per ogni litro di carburante e ogni euro di lubrificante acquistati.

Anche Q8 promette prezzi vantaggiosi presso le stazioni di rifornimento automatiche Q8 easy, ma anche in questo caso non viene comunicato un prezzo valido per tutta Italia. Per conoscere il costo praticato dal gestore più vicino è sufficiente andare sul sito ufficiale della Compagnia.

Pubblicità
Caricamento commenti...