Castrol EDGE e Audi: passato e presente del DTM

 Castrol EDGE e Audi: passato e presente del DTM
Pubblicità
Il DTM serve anche per sviluppare gli olii che usiamo tutti i giorni. Castrol li sperimenta sulle Audi RS5 del Deutsche Tourenwagen Masters. Come dice il famoso slogan "È più di un semplice olio. È ingegneria liquida"
28 luglio 2015

La partnership tra Castrol EDGE e Audi nel Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), nata lo scorso anno, aveva già dato grandissimi risultati al primo anno di vita, tanto che le auto del costruttore di Ingolstadt,  grazie anche ai prodotti Castrol EDGE, sono riuscite a vincere il titolo costruttori.

 

Il 2015 sembra essere un altro anno di grazia per Audi e Castrol. Tutti i piloti Audi hanno le carte in regola per vincere: Edoardo Mortara, Mattias Ekström, Jamie Green e  Mike Rockenfeller. L'unico però a correre con una vettura abbellita con i colori Castrol è  Edoardo Mortara, il campione di Ginevra della Formula 3 Euro Series 2010, con doppia cittadinanza francese e italiana.

 

«Mi piacerebbe davvero sottolineare quanto sia grande la partnership con Castrol EDGE. Stiamo lavorando a strettissimo contatto. Ci danno tutto il supporto di cui abbiamo bisogno» ha detto il capo di Audi Motorsport, Wolfgang Ullrich. Fedele al Castrol slogan «È più di un semplice olio. È ingegneria liquida», Audi riceve la miscela perfetta di olio per le sue auto da corsa e l'esperienza che si crea di giorno in giorno viene è utile per lo sviluppo di prodotti “stradali”.

Le partnership di successo è iniziata nel 2011 nel Campionato Mondiale Endurance (WEC) e da allora Audi "Powered by Castrol EDGE" hanno ottenuto anche quattro vittorie di fila nella simbolica Le Mans 24 ore.

 

Ora non ci rimane che aspettare e vedere come andrà finire questo campionato 2015 che si sviluppa su un totale di 18 gare nel corso di nove week-end. Visti gli inizi, fare dei pronostici è abbastanza semplice...

Pubblicità