Caterham AeroSeven concept

Caterham AeroSeven concept
Pubblicità
Caterham ha svelato l'inedita AeroSeven concept, vettura che reinterpreta la filosfia costruttiva del marchio automobilistico inglese, specializzato nella realizzazione di vetture sportive
20 settembre 2013

In occasione del GP di Singapore, Caterham ha svelato l'inedita AeroSeven concept, vettura che reinterpreta la filosfia costruttiva del marchio automobilistico inglese, specializzato nella realizzazione di vetture sportive, che puntano tutto sulla leggerezza e l'essenzialità, per un puro piacere di guida.

 

Questo prototipo, che anticipa una futura vettura di nuova generazione, si distingue per una carrozzeria realizzata attraverso pannelli in fibra di carbonio e per una serie di componenti aerodinamiche sviluppate grazie all'esperienza maturata nel mondo della Formula 1. 

 

Sotto al cofano pulsa un 4 cilindri aspirato da 2.0 litri Ford Duratec in grado di erogare 240 CV a 8.500 giri/min e di scaricare al suolo 206 Nm di coppia massima a 6.300 giri. Con una potenza specifica di 120 CV/l questa unità è abbinata ad un classico cambio manuale a sei rapporti che trasmette la coppia motrice alle ruote posteriori. 

 

Secondo il costruttore questo prototipo è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, mentre l'assetto può contare su sospensioni anteriori pushrod ispirate a quelle della F1 e su cerchi da 15 pollici equipaggiati con pneumatici Avon CR500 195/45 all'anteriore e 245/40 al posteriore. L'impianto frenante dispone di quattro freni a disco con pinze a quattro pistonicini anteriori. 

 

 

Pubblicità