Caterham: alla 24 Ore di Le Mans con un prototipo LMP2

Caterham: alla 24 Ore di Le Mans con un prototipo LMP2
Pubblicità
Caterham ha annunciato ufficialmente che prenderà parte alla prossima 24 Ore di Le Mans con un prototipo di categoria LMP2 appoggiandosi al team Greaves Motorsport
5 giugno 2013

Caterham ha annunciato ufficialmente che prenderà parte alla prossima 24 Ore di Le Mans, in programma il 22 e il 23 giugno, con una vettura di categoria LMP2.

 

Per il novantesima edizione della corsa di endurance più famosa del mondo la Casa britannica scenderà in pista con la Zytek Z11SN-Nissan numero 41 che verrà affidata alle mani di Alexander Rossi, pilota di riserva del Caterham F1 Team e driver ufficiale della Caterham in GP2, che verrà affiancato da Tom Kimber-Smith, vincitore della 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 sia nel 2011 che nel 2012 e da Eric Lux, co-proprietario del Lotus F1 Team.

 

Il prototipo di categoria LMP2 che scenderà in pista a Le Mans con i colori della costruttore britannico è basato su quello sviluppato dal team Greaves Motorsport, ma in ogni caso gli uomini della Caterham hanno apportato alcune modifiche.

 

Mike Gascoyne, CEO della Caterham, ha dichiarato: «Abbiamo gli strumenti, il talento e l’esperienza per mettere a punto un programma clienti nel mondo che sfrutti la nostra capacità di lavorare con i materiali leggeri per realizzare dei prototipo da competizione nel prossimo futuro. Partecipiamo alla 24 Ore di Le Mans quindi per valutare se le nostre capacità e competenze tecniche possano permetterci di inaugurare un nuovo business per il futuro».
 

Pubblicità