Caterham Bikes: nasce la divisione moto del costruttore automobilistico inglese

Caterham Bikes: nasce la divisione moto del costruttore automobilistico inglese
Pubblicità
Il costruttore britannico presenta ad EICMA 2013 Caterham Bikes, divisione motociclistica che all'inizio proporrà tre modelli: la Classic E-Bike, la Carbon E-Bike e la Brutus 750
6 novembre 2013

Caterham allarga i propri orizzonti dall’universo delle auto per estenderli a quelli delle moto, svelando così una divisione dedicata alle due ruote che proporrà in un primo periodo tre diversi modelli, ovvero la Classic E-Bike, la Carbon E-Bike e la Brutus 750.

Questi primi tre modelli, che arriveranno sul mercato a partire dalla prossima primavera, saranno in questi giorni osservabili dagli appassionati delle due ruote in occasione dell’edizione 2013 dell’EICMA, in scena dal 5 al 10 di novembre presso il polo fieristico di Rho.

La prima ad arrivare sul mercato sarà la Brutus 750, motocicletta polivalente in grado di affrontare tanto i tratti stradali quanto quelli in off-road grazie a delle grosse ruote tassellate che mettono in evidenza i freni con dischi a margherita.

La Caterham Brutus 750 può inoltre anche essere convertita – tramite un processo che richiede circa 4 ore – al fine di divenire incline all’utilizzo su neve, mentre il trasferimento di coppia e potenza alla ruota posteriore avviene grazie ad un cambio automatico.

La seconda ad arrivare in commercio sarà invece la Carbon E-Bike, bici elettrica che trae molta della sua forza progettuale dalla Formula 1 grazie al peso contenuto ed all’utilizzo di materiali derivati dalle corse.

La Classic E-Bike rappresenta invece, come la Carbon E-Bike, una bici elettrica caratterizzata da un design retrò e si propone di promettere da 40 a 80 km di autonomia.

Argomenti

Pubblicità