Caterham Seven: la entry level sarà motorizzata Suzuki

Caterham Seven: la entry level sarà motorizzata Suzuki
Pubblicità
Caterham ha annunciato che la variante entry-level della mitica Seven sarà alimentata da un motore turbo a tre cilindri di origine Suzuki da 660 cc
6 agosto 2013

Caterham ha annunciato che la variante entry-level della mitica Seven sarà alimentata da un motore turbo a tre cilindri di origine Suzuki da 660 cc.

Progettata per "aggiungere leggerezza" ad un modello che  già sorride alla bilancia di suo, la Caterham Seven così equipaggiata rappresenterà la variante più leggera mai realizzata dal costruttore britannico.

Le prestazioni non sono ancora state comunicate, ma il reparto Caterham Technology & Innovation (CTI) ha operato sulla Seve una serie di modifiche volte a promettere sia delle buone performance, che consumi ed emissioni contenuti.

Caterham non ha comunicato altro in merito a questo modello, ma ha confermato che sarà caratterizzato da una trasmissione a cinque marce e da un telaio riprogettato, oltre cha un rivisitato layout delle sospensioni.

Secondo il CEO di Caterham, Graham Macdonald: «Suzuki è leader nella produzione di veicoli compatti con motori estremamente efficienti, il che è un valore che condividiamo. Avevamo bisogno di un propulsore particolarmente leggero, ma doveva essere un'unità adatta alle caratteristiche intrinseche di tutte le Sevens. Dopo un sacco di duro lavoro, siamo riusciti a creare un pacchetto altamente funzionante».

Pubblicità
Caricamento commenti...