Cesano Boscone: un comune a mobilità sostenibile

Cesano Boscone: un comune a mobilità sostenibile
Pubblicità
Cesano Boscone, comune alle porte di Milano, ha ospitato l'inaugurazione di una nuova stazione di car sharing e car pooling grazie al patrocinio di Auchan
15 gennaio 2015

Una nuova stazione di “e-vai” è stata inaugurata presso il parcheggio Auchan di Cesano Boscone, in via Don Sturzo 1.  Per chi non lo sapesse, trattasi di un servizio di car sharing la cui flotta, circa 100 vetture, è composto per quasi due terzi da auto elettriche.


E non è tutto. Il gruppo Auchan ha anche sottoscritto un accordo con Jojob di BringMe,  un innovativo car pooling aziendale introdotto nel dicembre 2014 con lo scopo di agevolare gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti delle aziende limitrofe.


Jojob è costituito da una piattaforma web e da una app mobile. Come funziona? Ogni utente, dopo essersi registrato, potrà visualizzare su una mappa la posizione di partenza dei propri colleghi piuttosto che dei dipendenti di aziende limitrofe, così da contattarli per condividere l'auto nel tragitto casa-lavoro.


L'app, inoltre, permette di quantificare la quantità di CO2 risparmiata in ogni tragitto in car pooling. Ogni passeggero potrà inoltre ottenere dei punti in base al tragitto effettuato. Punti che potranno essere trasformati poi in sconti da utilizzare in bar, ristoranti e palestre sia locali sia nazionali.

Argomenti

Pubblicità