Chevrolet Bolt concept: un prototipo per sfidare la i3?

Chevrolet Bolt concept: un prototipo per sfidare la i3?
Pubblicità
Il brand del Cravattino non pensa solo ai modelli di serie con la nuova Volt ma guarda anche al futuro con la Chevrolet Bolt EV concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una piccola monovolume elettrica a cinque porte
12 gennaio 2015

Il brand del Cravattino non pensa solo ai modelli di serie con la nuova Volt ma guarda anche al futuro con la Chevrolet Bolt EV concept, un prototipo che anticipa le sembianze di una piccola monovolume elettrica a cinque porte.

 

La Bolt concept sembra una vettura pensata sin dall'inizio per competere con la BMW i3. Il telaio infatti è realizzato combinando una serie di materiali ultra-leggeri come alluminio, fibra di carbonio e magnesio.

 

La carrozzeria nasce da uno studio aerodinamico approfondito, come dimostrano le sottili e raffinate prese d'aria posteriori. Spiccano poi i gruppi ottici a led anteriori e posteriori, che donano un tocco di aggressività alla vettura.

 

I progettisti assicurano che la Bolt concept è un'auto in grado di offrire ampio spazio a bordo, mentre lo sconfinato tetto panoramico contribuisce a garantire questo grande senso di spaziosità. L'abitacolo è un concentrato di tecnologia. Spiccano i sedili dal design futuristico così come i dettagli in alluminio e la console centrale, impreziosita da un display touch da 10 pollici.

 

Non si conoscono al momento le prestazioni del prototipo, ma il costruttore ha dichiarato che sarà in grado di garantire un'autonomia di circa 200 miglia (più di 320 km) con una completa ricarica delle batterie.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now