Chevrolet Camaro: in arrivo la sesta generazione

Chevrolet Camaro: in arrivo la sesta generazione
Pubblicità
La casa del cravattino svela in un teaser le forme della sesta generazione della Camaro. Una vettura su cui l'azienda americana punta molto, non solo per questioni storiche: l'attuale modello è infatti la vettura sportiva più venduta in America
18 marzo 2015
La quinta generazione della Chevrolet Camaro è stata una l'auto sportiva più di successo della Casa del Cravattino. Per cinque anni di fila, infatti, è stata l'auto sportiva di maggior successo negli Stati Uniti con vendite complessive che hanno superato le 500.000 unità.
 
Numeri impressionanti che premiano da un lato il design inconfondibile della vettura americana e dall'altro la storia di un mito che Chevrolet ha saputo coltivare in tutto il mondo rendendolo un'icona di stile yankee.
 
Anche i miti, però, hanno bisogno di un radioso futuro per aggiungere pagine alla loro storia ed in Chevrolet lo sanno benissimo tanto da arrivare a parlare della prossima generazione della vettura in uno specifico teaser.
 
La vettura, che dovrebbe condividere la piattaforma con l'ammiraglia Cadillac CTS, ha tra le caratteristiche di base quella di essere decisamente più leggera e "performante" che in passato ma soprattutto sarà predisposta per ospitare un quattro cilindri in linea ad alte prestazioni in alternativa al classico V8 proposto nelle versioni più potenti.
 
Della nuovo modello ne sapremo di più a breve: la presentazione, infatti, dovrebbe avvenire il prossimo 1 aprile al Salone di New York.
 
La nuova Camaro è visibile dal secondo 57
 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Chevrolet Camaro Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo 61.560 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 135 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso 1.676 Kg
  • Segmento Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com