Chevrolet Trax: il debutto a Parigi

Chevrolet Trax: il debutto a Parigi
Pubblicità
Sarà tra i protagonisti dello stand del marchio del Cravattino a Parigi il Chevrolet Trax, che segnerà l’ingresso della Casa americana nel segmento dei SUV compatti
14 agosto 2012

Sarà tra i protagonisti dello stand del marchio del Cravattino al prossimo Salone dell’Auto di Parigi il Chevrolet Trax, che debutterà in società il 27 settembre e segnerà l’ingresso della Casa americana nel segmento dei SUV compatti.

Con una lunghezza di 4.248 mm, una larghezza di 1.776 mm ed un passo di 2.555 mm, il SUV compatto di Chevrolet si distingue per le linee decise della carrozzeria, ove nella sezione frontale il cravattino dorato è integrato nello spazio che separa la parte superiore da quella inferiore della calandra anteriore con griglia a nido d’ape.

Il Chevrolet Trax dispone di una gamma di motorizzazioni che comprende un propulsore turbo benzina da 1.4 litri, un motore benzina 1.6 litri ed un turbodiesel da 1.7 litri. Il turbo benzina 1.4 è dotato di cambio manuale a sei velocità, eroga 140 CV e produce una coppia massima di 200 Nm. La trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4 L o diesel 1.7 L.

Il diesel 1.7 L avrà una potenza di 130 CV e una coppia massima di 300 Nm. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop. Il diesel 1.7 sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità.

Capace di ospitare fino a cinque persone, all’interno troviamo un ambiente caratterizzato da un cruscotto che unisce indicatori digitali e analogici e da numerose possibilità di stivaggio. Oltre al bagagliaio da 358 litri infatti, vi sono contenitori poti al di sopra o ai lati della consolle centrale, oltre a un cassetto estraibile collocato sotto il sedile passeggero, oltre ad ulteriori vani di stivaggio al di sotto del piano del bagagliaio di cui è possibile disporre.

Oltre ai sedili posteriori abbattibili separatamente (60/40), il sedile passeggero anteriore può essere abbattuto in avanti a filo per una maggiore flessibilità, ed è inoltre possibile scegliere tra otto combinazioni di sedute.

L’allestimento di livello superiore prevede di serie il Chevrolet MyLink, il sistema di infotainment in grado rendere disponibile il contenuto degli smartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. MyLink sarà dotato di una app di navigazione che si può scaricare sugli smartphone compatibili e che proietterà il percorso calcolato dallo smartphone sul touch-screen del sistema.

Una serie di sistemi di sicurezza attiva e passiva di serie saranno preposti alla protezione di conducente e passeggeri, tra cui sei airbag, il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA), il Controllo della Trazione (TC), ed il Sistema Antibloccaggio delle Ruote (ABS) con Ripartitore Elettronico della Frenata. Inoltre l‘assistenza per la stabilità del rimorchio Trailer Stability Assist (TSA) ed il controllo della marcia in discesa Hill Descent Control (HDC) sono di serie sull’allestimento di livello superiore.

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...