Chevrolet Volt: da febbraio nelle concessionarie

Chevrolet Volt: da febbraio nelle concessionarie
Pubblicità
La vettura elettrica americana di nuova generazione arriverà sul mercato italiano a fine Febbraio 2012 e sarà proposta in un unico allestimento al prezzo di 43.350 euro chiavi in mano
22 novembre 2011

La nuova Chevrolet Volt debutterà sulle strade italiane a fine febbraio, anche se entro fine anno dovrebbe iniziare la pre-vendita presso un numero limitato di concessionarie strutturate per sostenere la commercializzazione e l'assistenza di questa vettura.

Prodotta nello stabilimento di Hamtramck a Detroit, la Volt sarà una vettura elettrica ad autonomia estesa, grazie alla tecnologia Voltec che dovrebbe garantire una percorrenza di oltre 500 km.

Infatti, una volta esaurita l'energia della batteria agli ioni di litio dell'unità volta a garntire 150 CV, la potenza viene inviata senza soluzione di continuità dal generatore ausiliario del motore termico da 1.4 litri e 86 CV, all'unità di trazione elettrica mediante inverter.

Secondo la Casa la Volt dovrebbe garantire dei consumi molto ridotti: 16,9 kWh/100 km in modalità elettrica e 1,2 l/100 km nel ciclo misto in modalità ad autonomia estesa (ovvero con l’intervento del motore termico che ricarica le batterie).

La nuova vettura americana si presenta come una classica berlina a cinque porte e sarà offerta in un'unica versione che presenta comunque una ricca dotazione di serie, al fine di garantire alti standard di sicurezza, comfort e piacere di guida.

Tra gli equipaggiamenti previsti dalla versione standard sono da segnalare gli 8 airbag, che includono quelli per le ginocchia, lo StabiliTrack  (il controllo elettronico della stabilità), i sedili in pelle, il clima automatico, il freno a mano elettrico, i cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze e un’interfaccia di guida totalmente nuova con due schermi interattivi da 7 pollici ad alta definizione.

Per i più esigenti, sono disponibili anche alcuni optional contenuti nel pacchetto Premium che comprende navigatore con riconoscimento vocale, lettura DVD, sistema Audio Bose con 7 altoparlanti, disco fisso 60 Gb, (30 Gb per memorizzazione di file musicali), sistema di assistenza al parcheggio a ultrasuoni e telecamera posteriore. La nuova Chevrolet Volt arriverà nelle concessionarie della rete a un prezzo fissato a quota 43.350 Euro chiavi in mano.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Chevrolet Volt
Tutto su

Chevrolet Volt

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 39.815
    a 44.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 449 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.005 dm3
  • Peso 1.807 Kg
  • Segmento Due volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com