Cilento, un masso blocca da un anno la strada provinciale

Cilento, un masso blocca da un anno la strada provinciale
Pubblicità
Un masso blocca da quasi un anno una strada provinciale in Cilento
29 luglio 2016

Un masso pesante diverse tonnellate giace da quasi un anno sulla strada provinciale numero 12, che collega Ottati a Castelcivita, nel Cilento: lo riporta Sergio Rizzo, del Corriere della Sera. Il 18 agosto del 2015 il sassone è piombato sulla strada, e da allora nessuno lo ha spostato.

Il Comune di Aquara, località dove giace il masso, non interviene, trattandosi di una strada provinciale; la Provincia, al contempo, non muove un dito, e l'ingombrante presenza sulla strada non si smuove da luogo in cui è caduta. La strada è tutt'ora chiusa, e le auto devono affrontare un percorso alternativo decisamente più lungo; c'è chi cerca, però, di aggirare l'ostacolo, rendendosi protagonista di manovre pericolose. 

A sollevare il caso è stato il consigliere regionale Michele Cammarano; la provincia, secondo quanto riportato dal sito InfoCilento, starebbe valutando la soluzione ottimale: prima uno studio geodinamico da 37.000 euro, poi un progetto strutturale per mettere in sicurezza il costone da cui è franato il masso, per il costo di un milione e mezzo di euro. Per il momento, però, il sassone rimane al suo posto, a poco meno di un anno dalla sua caduta. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...