Citroen C1 M.Y. 2012

Citroen C1 M.Y. 2012
Pubblicità
La Casa francese ha svelato le prime immagini ufficiali della C1 M.Y. 2012, che si presenta rinnovata nella sezione frontale, grazie ad un nuovo paraurti e sarà equipaggiata con il nuovo propulsore tre cilindri da 86 CV
5 gennaio 2012

Citroen ha diffuso le prime immagini ufficiali della C1 Model Year 2012, che è stata oggetto di un leggero face lift, che ha riguardato in particolar modo la sezione frontale. La rinnovata citycar, realizzata in collaborazione con Peugeot e Toyota, sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Bruxelles, in programma dal 12 al 22 gennaio.

I cambiamenti più consistenti si trovano appunto nella zona anteriore, dove è stato ridisegnato il paraurti, che mantiene un’ampia calandra centrale corredata da una griglia nera a nido d’ape, a sua volta decorata con un profilo cromato nella parte alta della stessa.

Alle estremità del paraurti trovano posto inediti gruppi ottici a LED per l’illuminazione diurna, oltre ai fari fendinebbia inseriti in due cavità di colore nero contrastanti con la tinta della carrozzeria, mentre lo Stemma del Double Chevron trova ora posto in una sede ad hoc dalla forma tondeggiante, a fondo nero, posizionata sopra la calandra, in posizione di assoluto rilievo.

Sostanzialmente invariata la fiancata e la sezione posteriore, che mantiene i medesimi gruppi ottici e la tipica impostazione con il lunotto mobile, che rende possibile l’accesso al bagagliaio, una soluzione innovativa, adottata per contenere al meglio i costi di produzione.

Rimane a listino l’unità propulsiva tricilindrica da 1.0 litro, capace di una potenza massima di 68 CV, a cui si affiancherà in un secondo momento il nuovo motore, sempre a tre cilindri, da 1.2 litri, progettato in collaborazione con Peugeot e che sarà in grado di erogare una potenza di 86 CV.

Il Model Year 2012 sarà disponibile in nuove tinte per la carrozzeria, inedite finiture e un numero maggiore di accessori rispetto a quanto visto sino ad ora, mentre non è stata ancora ufficializzata la data di inizio della commercializzazione.

Pubblicità
Citroen C1
Tutto su

Citroen C1

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 8.192
    a 14.850 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 343
    a 347 cm
  • Larghezza da 162
    a 163 cm
  • Altezza da 146
    a 147 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 860
    a 1.040 Kg
  • Segmento Due volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/