Citroen C3 Max @CIVM2016, Ascoli: Perucca primo di classe anche nelle seconde libere

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il nostro Emiliano Perucca Orfei, impegnato ad Ascoli nel Campionato Italiano Velocità Montagna, si conferma primo di classe anche nelle seconde prove libere
26 giugno 2016

Dopo le libere 2 sotto la tenda Citroen Italia c'è un discreto ottimismo. Dopo un primo passaggio in libere1 a 2'52" nella seconda prova del sabato siamo riusciti a abbassare il tempo di quasi quattro secondi: indubbiamente è migliorato il mio feeling con la salita ascolana ma allo stesso tempo il lavoro dei tecnici sull'assetto per rendere la vettura più efficace è stato eccezionale.

Abbiamo alzato la vettura di 4,5 mm davanti e di 6 mm dietro e tolto un click in compressione dagli ammortizzatori Ohlins rendendo la C3 Max più confidenziale rispetto alla prima prova del mattino: non ho mai amato i setup rigidi, nemmeno in pista, e qui in salita con le sconnessioni ed i cambi di asfalto che caratterizzano la salita che va da Colle San Marco a Colle San Giacomo a maggior ragione ho richiesto un assetto che sapesse copiare il più possibile l'asfalto.

La C3 Max è una macchina davvero riuscita ed ha dimostrato di sentire bene le regolazioni. In più, e questo non guasta, è molto bella e fa davvero piacere accogliere tutti i tifosi sotto la nostra tenda per spiegare loro l'unicità di questo oggetto: una vettura che ha dimostrato di andare forte in pista ed ottenere ottimi risultati anche in salita.

Il mondo delle salite è eccezionale. L'aspetto umano è nettamente esaltato rispetto a quello della pista, non solo per quanto riguarda il pilotaggio - si può ancora fare davvero tanta differenza - ma anche sotto il profilo del pubblico che ama indistintamente tutti i piloti e le auto che si succedono ogni 30 secondi lungo quegli incredibili 5.031 metri che dividono la partenza dall'arrivo.

Ora si parte per gara 1, cerchiamo di dare il massimo.

Potrete seguire o rivivere la diretta streaming della corsa sulla nostra pagina Facebook.

Stay tuned!

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now