Citroen C3 MAX: stagione 2016 tra TCR e... montagna!

Pubblicità
La stagione 2016 vedrà la Citroen C3 MAX impegnata su due fronti: da un lato abbiamo il campionato italiano TCR, mentre dall'altro si cimenterà sulle leggendarie salite del Campionato Italiano Velocità Montagna
3 maggio 2016

La scorsa stagione ha permesso a Citroen di laurearsi campionessa italiana della classe 1.8 turbo benzina grazie a Massimo Arduini nel CITE. Forte di un successo simile, e dell'apparizione più che soddisfacente sulle tortuose strade di montagna del CIVM, la C3 MAX raddoppia gli impegni in questa stagione.

La segmendo B del double chevron sarà impegnata nel TCR: dopo essersi sottoposta ad una cura vitaminizzante da parte dei tecnici di Procar Motorsport e 2T Course & Reglage, che le ha consegnato 50 CV supplementari rispetto alla configurazione 2015, ora l'auto ferma l'ago della bilancia a quota 1.225kg, per via dell'adeguamento del peso minimo richiesto dai regolamenti.

Con al volante il nostro Emiliano Perucca Orfei, poi, la C3 MAX parteciperà al Campionato Italiano Velocità Montagna. «La Citroën C3 MAX si è comportata come sempre in maniera egregia. Il lavoro più difficile è stato conformare e modificare sia il set-up sia la rapportatura del cambio e l’omologazione della potenza rispetto ai due differenti tipi di competizione nelle quali la C3 MAX parteciperà. Infatti, riducendo notevolmente il peso per le gare in salita, abbiamo dovuto modificare tutte le regolazioni degli ammortizzatori sia in estensione sia in compressione» commenta Massimo Arduini, Team Manager.

Calendario 2016 – Campionato Italiano Turismo:
8 maggio – Adria
12 giugno – Misano Adriatico
3 luglio – Magione
17 luglio – Mugello
4 settembre – Vallelunga
25 settembre – Imola
30 ottobre – Monza

Gare 2016 Campionato Italiano Velocità Montagna a cui parteciperà C3 MAX:
29 maggio – Verzegnis - Sella Chianzutan (Udine)
26 giugno – Coppa Paolino Teodori (Ascoli)
3 luglio – Trento - Bondone
24 luglio - Coppa Bruno Carotti (Rieti)
21 agosto - Trofeo Luigi Fagioli (Gubbio)
8-9 ottobre – Pedavena - Croce D'aune (Belluno)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...