Citroen DS 6WR

Citroen DS 6WR
Pubblicità
In occasione del Salone di Pechino, la Casa del Double Chevron presenterà la Citroen DS 6WR, SUV ispirato alla concept car Wild Rubis
15 aprile 2014

In occasione del Salone di Pechino, la Casa del Double Chevron presenterà la Citroen DS 6WR, SUV ispirato alla concept car Wild Rubis che segna una nuova fase nello sviluppo di DS in Cina e nel mondo.

Ideata a Parigi, capitale del lusso e della moda, DS 6WR è una nuova espressione della filosofia DS, grazie a delle linee forti che incontrano i codici stilistici DS.

La Citroen DS 6WR è lunga 4,55 m, è alta 1,86 m, è alta 1,61 m e presenta un passo di 2,73, oltre a dei cerchi da 19 pollici di diametro, ed è dotata del sistema Grip Control, che si propone di promettere una motricità elevata su tutti i tipi di fondo stradale senza utilizzare una trasmissione integrale, limitando così i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

I motori e-THP 160 e THP 200 a iniezione diretta, con pompa alta pressione e il turbocompressore Twin Scroll, sono associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

La Citroen DS 6WR presenta una silhouette larga e bassa e beneficia di una caratteristica “firma laterale cromata”: le barre del tetto in alluminio segnano graficamente l’altezza di questo nuovo modello, mentre l'identità del frontale è scandita da una calandra scolpita. La griglia della calandra ospita il logo DS ed è sottolineata da dei DRL a forma di diapason e da fari allo xeno.

La sezione posteriore mette in mostra vetro dei fanali posteriori impreziositi da dettaglio cromati, mentre la trama DS trova posto sul lato del faro che accoglie il logo. La parte inferiore del portellone è sottolineata da un profilo cromato che integra una doppia uscita di scarico.

Dopo DS5 a settembre 2013 e DS 5LS commercializzata a fine marzo, DS 6WR sarà il terzo modello DS ad essere prodotto in Cina, nella fabbrica di Shenzhen. DS 6WR sarà in vendita a fine anno, inizialmente in Cina. Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi sarà presentato un nuovo modello prodotto localmente.

Pubblicità
Caricamento commenti...