Citroen Survolt vs Agni Z2: 2 ruote contro 4, ma elettriche!

Pubblicità
Si sono confrontate in pista la Citroen Survolt e la Agni Z2, supercar e superbike elettriche ad alte prestazioni
31 marzo 2013

 

Vi abbiamo più volte proposto la sfida auto contro moto con risultati molto spesso prevedibili. Ma cosa succede se entrambe le contendenti sono motorizzate con propulsori elettrici? La risposta potrebbe non essere così scontata.

Ecco quindi che in rappresentanza del mondo ad emissioni zero, ai due angoli di un ipotetico ring, ci sono la Citroen Survolt e la Agni Z2, entrambe guidate da due esponenti del gentil sesso, ovvero Vanina Ickx (figlia di Jacky Icks) e Jenny Tinmouth.

La prima, la Citroen Survolt, è una supercar da 1 milione di euro dotata di un telaio tubolare e di un corpo-vettura in fibra di carbonio in grado di promettere fino a 300 CV di potenza massima e capace di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi di tempo, oltre che di raggiungere una velocità massima di 260 km/h.

All’angolo opposto la Agni Z2, dotata di un motore elettrico da 65 CV capace di far scattare da 0 a 100 km/h la due ruote elettrica in 3.5 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 209 km/h. Come è andata a finire? Scopritelo guardando il video!

Pubblicità