Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: scenografia da film e registrazioni aperte

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018: scenografia da film e registrazioni aperte
Pubblicità
Dal 25 al 27 maggio 2018 a Villa d’Este il classico concorso di bellezza per auto e moto d’epoca con il motto “Hollywood on the Lake”. Ancora aperte le registrazioni
18 novembre 2017

Come tradizione, a fine maggio, anche nel 2018 i parchi di Villa d’Este e della vicina Villa Erba sulle sponde del Lago di Como saranno set per le protagoniste a due e a quattro ruote: veicoli dagli inizi della motorizzazione fino a oggi, con alcuni eccezionali Concept e prototipi. L’edizione 2018 del Concorso comprenderà otto classi di vetture, coprendo tutte le principali epoche della storia dell’automobile e anche del cinema. Nell’ambito di diverse classi speciali saranno presentate inoltre vetture che hanno lasciato un’impronta profonda non solo sulla strada, ma anche come attrici cinematografiche, o bolidi di Formula 1.

Il Concorso organizzato per la prima volta nel 1929, è caratterizzato per l’esclusività delle vetture partecipanti. All’epoca venivano presentate le novità, oggi veicoli classici, tra i più esclusivi e ricchi di tradizione. È già iniziata la fase di nomina dei veicoli partecipanti e il Selecting Committee invita i proprietari di vetture classiche di tutte le epoche a iscriversi. Inoltre, l’ottava edizione del Concorso di Motociclette attirerà l’attenzione su straordinarie rarità della storia della motocicletta: un convoglio delle motociclette in gara sfilerà lungo le strade di Cernobbio. La selezione delle moto classiche partecipanti al concorso di bellezza sarà effettuata da un Selecting Committee composto da esperti della storia della moto. L’organo ha già iniziato con l’esame delle prime candidate per la nomina. Ulteriori registrazioni sono benvenute, dicono dall'organizzazione. I dettagli e le singole categorie saranno comunicati prossimamente.

 

Tutti i proprietari di eccezionali automobili e motociclette storiche possono quindi ancora registrarsi online, al portale web ufficiale http://concorsodeleganzavilladeste.com. Anche i biglietti d’ingresso e i pacchetti per i visitatori sono già disponibili. Per farvi un'idea di cosa sia il "Concours" per dirla alla francese, anche se il DNA organizzativo oggi è più tedesco, potete osservare la gallery e il video di Automoto.it, che riguarda la passata edizione.

  

Argomenti

Pubblicità