Concorso Nazionale d'Eleganza per automobili: vince la Lancia Aurelia B24 Spider

Concorso Nazionale d'Eleganza per automobili: vince la Lancia Aurelia B24 Spider
Pubblicità
La Lancia Aurelia B24 Spider ha vinto il Concorso Nazionale d'Eleganza promosso dall'A.S.I.
29 giugno 2015

Va alla Lancia Aurelia B24 Spider Pinin Farina del 1955 il premio “Best Show” al Concorso Nazionale d'Eleganza per automobili indetto dall'A.S.I., l'Automotoclub Storico Italiano. L'auto, appartenente a Fabrizio Rossi, è stata decretata la più bella tra le presenti a seguito di un attento esame della giuria internazionale composta da Francesca d'Onofrio, Aldo Bovarone, Fabio Filippini, Tom Tjaarda, Filippo Perini e Roberto Piatti.

 

Altri riconoscimenti importanti sono stati assegnati all'Alfa Romeo 6C 1750 GS Aprile del 1938 di Corrado Lopresto, vincitrice del “Trofeo Città di Torino”, alla Cisitalia 202 SMM Nuvolari carrozzata da Stabilimenti Farina del 1947 di Enrico Momo, vincitrice del premio “Sogno di una notte di estate”, mentre la Lamborghini 400 GT Turing di Massimo Picco del 1966 si è aggiudicata il titolo “L'Eleganza delle linee”.

 

Tanto il pubblico presente nel week-end, accorso nel numero delle diverse migliaia, sopratutto nella serata di domenica, nella suggestiva location di Piazza Castello, dove i partecipanti hanno potuto votare la propria vettura preferita. Altro momento suggestivo è stato il passaggio in città delle 36 vetture iscritte, accolte letteralmente tra due ali di folla.

Pubblicità