Corvette al Salone di Ginevra 2013

Corvette al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il palcoscenico del Salone di Ginevra è stato scelto dal costruttore americano per mostrare in anteprima mondiale la nuova Corvette C7 Stingray Convertible, che sarà affiancata dalla già nota versione Coupé
12 marzo 2013

Il marchio americano ha deciso di attirare l’attenzione del pubblico del Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, mostrando in anteprima mondiale la nuova Corvette C7 Stingray Convertible.

 

Si tratta della versione en plein air, dotata di classica capote in tela, della già nota Corvette C7 Stingray Coupé presentata al Salone di Detroit lo scorso mese di gennnaio. All’interno dello stand il marchio sportivo d’Oltreoceano mette quindi mostra entrambe le versioni, Coupé e Convertible, con l’obiettivo di far conoscere da vicino anche ai clienti europei una vettura che nel corso delle sue sette generazioni ha trovato i maggiori consensi sul mercato americano.

 

Sotto al cofano dela Corvette C7 pulsa un’unità ad 8 cilindri a V da 6.2 litri capace di promettere fino a 450 CV di potenza massima e 610 Nm di coppia, valori questi che permettono alla Corvette C7 Stingray di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo inferiore ai 4 secondi.

 

L’unità da 6.2 litri è affiancata da una trasmissione manuale a 7 rapporti con sistema Active Rev Matching pensato per “intuire” il rapporto in fase di inserimento quando la leva del cambio viene azionata onde ottimizzare il regime di rotazione del propulsore favorendo così la cambiata mentre, per chi lo desiderasse, sarà disponibile in alternativa anche la trasmissione a 6 rapporti automatica.

Pubblicità
Caricamento commenti...