Coyote. Viaggiare sicuri e informati [Video]

Pubblicità
Viaggiare informati vuol dire viaggiare sicuri. Scopriamo un compagno di viaggio che non dovrebbe mai mancare con il brand ambassador, Jean Alesi
5 giugno 2017

Il pericolo più grande quando si guida spesso sta nell’essere ignari di cosa ci sia di fronte a noi o di cosa si celi dietro la prossima curva. Avere la possibilità di essere accompagnati ogni giorno nel proprio percorso da un navigatore capace di indicarvi con largo anticipo cosa vi riservi il tragitto in un raggio di 30 km è un’opzione da considerare; anche perché quando si parla di sicurezza stradale, come in tutti i casi, prevenire è meglio che curare.

Coyote è l’azienda leader nei sistemi di navigazione che integrano la segnalazione delle varie ‘alert’ stradali, che non si limitano soltanto a autovelox, ma si estendono a una serie di indicazioni che vanno oltre quella che è la segnaletica stradale. La piattaforma, infatti, è studiata per offrire un servizio live, grazie alla community che conta oltre 5 milioni di utenti, che interagiscono con il sistema e sulla base della proprie esperienze fanno sì che questo comunichi agli altri automobilisti cosa ci sia di fronte a loro.

In questo modo si può dare un preavviso per ogni tipo di situazione, visto che i riferimenti possono fare capo alla situazione del traffico, alle condizioni meteorologiche o addirittura a imprevisti che si creano sul percorso, come la presenza di sostanze oleose, carichi dispersi ad esempio e veicoli in contromano.

I mezzi messi a disposizione da Coyote oltre all’app per Android e Ios, sono tre sistemi, Coyote Mini, S e Nav, che integrano funzioni di navigazione e sono acquistabili nei principali negozi di elettronica. A seconda delle esigenze, ognuno offre un servizio più o meno completo e rinnovabile tramite abbonamento.

Recentemente Coyote ha iniziato a stringere partnership con diverse case automobilistiche per offrire lo stesso servizio nel sistema integrato di infotainment dei vari modelli. Ma siamo solo all’inizio di un servizio destinato a crescere e rendere sempre più sicuro ogni viaggio. Durante la giornata per la stampa a Cervesina, infatti, anche il brand ambassador Jean Alesi ha confermato le potenzialità di questo sistema, prima di portarci a fare un giro in pista con una C63 S da 511 CV in maniera assai frizzante. Vedere per credere.

 

Argomenti

Pubblicità