Crash test Euro NCAP, cinque stelle per otto modelli

Crash test Euro NCAP, cinque stelle per otto modelli
Pubblicità
Cinque stelle nei crash test per Opel Crossland X, Volvo XC60, Volkswagen T-Roc e Polo, Skoda Karoq, Mitsubishi Eclipse Cross, Citroen C3 Aircross, Seat Ibiza e Arona
8 novembre 2017

Sono diverse le vetture ad aver ricevuto il massimo punteggio negli ultimi crash test di Euro NCAP, cinque stelle: si tratta di Opel Crossland X, Volvo XC60, Volkswagen T-Roc e Polo, Skoda Karoq, Mitsubishi Eclipse Cross, Citroen C3 Aircross, Seat Ibiza e Arona.

A farsi notare in particolare è stata Volvo XC60, che ha ottenuto la miglior performance di quest'anno, bissando il risultato colto nel 2015 dalla XC90. La XC60 ha ottenuto il 98% nella protezione degli occupanti adulti e si è fatta notare anche per l'efficienza dei sistemi di assistenza alla guida. 

Anche Volkswagen Polo si distingue, affiancandosi a Nissan Micra, Seat Ibiza e Ford Fiesta nel segmento delle utilitarie per quanto riguarda l'avanguardia dei suoi sistemi di sicurezza. 

Nel segmento dei SUV compatti, Citroen C3 Aircross si distingue per la protezione degli adulti e dei bambini; Mitsubishi Eclipse Cross, invece, ha fatto registrare la miglior performance di sicurezza nel riconoscimento dei pedoni.

Opel Crossland X ha ottenuto il punteggio più alto per quanto riguarda la protezione dei bambini, mentre T-Roc primeggia in caso di urti laterali, contro barriera e palo. Skoda Karoq ha totalizzato il risultato migliore nell'urto contro le barriere laterali. 

Pubblicità
Caricamento commenti...