Dacia Duster Black Shadow: è gradito l’abito scuro

Dacia Duster Black Shadow: è gradito l’abito scuro
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Edizione limitata e molto fashion per il SUV Dacia, che cresce in funzionalità e stile. Tra i motori, si segnala il ritorno della proposta GPL.
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
21 ottobre 2016

A Duster si addice il nero: non certo nel senso di Elettra, quanto piuttosto come sinonimo di eleganza e maggiore funzionalità.

Dacia innalza l’asticella della sua proposta con la limited edition Black Shadow, d’ora in poi top di gamma per Duster: un upgrade che arriva a tre anni dal restyling del veicolo che il mercato ha mostrato di gradire molto, visto che attualmente rappresenta oltre il 40% dell’intero venduto in Italia del marchio appartenente al Gruppo Renault.

La Black Shadow, che avrà durata temporale (per tutto il 2017) e non legata ai numeri, si posiziona al vertice della proposta Duster: come tradisce il nome, punta su dotazioni inedite legate alla cromia scura e la si riconosce, quindi, per via delle finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e la griglia anteriore, dai fendinebbia con cornici argento, per i cerchi in lega 16” diamantati neri, i vetri posteriori oscurati ed i montanti delle porte neri.

Ne deriva un look più ricercato e raffinato, che comunque non tradisce la vocazione di SUV versatile dall’animo urban e dallo stile elegante, come attestano le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, le pedane laterali e le barre da tetto con finitura Dark Metal.

Passando all’interno, nella Black Shadow spiccano la consolle centrale Shinny Black e il volante in pelle, mentre la dotazione di bordo si arricchisce con climatizzatore, cruise control, sistema di navigazione Media Nav Evolution e radar parking con retrocamera.

Si chiama Black Shadow, ma per chi, come Guccini, «vesto in blu perché odio il nero», ci sono ottime alternative: Bianco, Grigio Platino e Grigio Cometa oltre al debuttante Brun Vison.

Tre le opzioni di motore per Duster Black Shadow: benzina TCe da 125 CV, diesel dCi da 110, entrambi disponibili con trazione anteriore o integrale, cui si aggiunge la rinnovata GPL 1.6 da 115 CV, propulsore quest’ultimo che ritorna su tutta la gamma Duster dopo un anno di assenza per problematiche (ora risolte) legate all’omologazione Euro6.

Duster Black Shadow, che manda in pensione l’ex top Prestige, sarà presentata al pubblico italiano nel week end del 22 e 23 ottobre; i prezzi, come sempre per Dacia chiavi in mano e senza oscillazioni per promozioni o sconti, partono da 15.100 euro per la versione 4x2 1.6 GPL ed arrivano ai 18.700 necessari per la 1,5 dCi 4x4.

Pubblicità
Dacia Duster
Tutto su

Dacia Duster

Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/

  • Prezzo da 18.650
    a 27.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 434 cm
  • Larghezza da 180
    a 181 cm
  • Altezza da 162
    a 169 cm
  • Bagagliaio da 411
    a 1.696 dm3
  • Peso da 1.266
    a 1.429 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/