Daimler: investiti 1.5 miliardi di Euro a Untertuerkheim

Daimler: investiti 1.5 miliardi di Euro a Untertuerkheim
Pubblicità
Il Gruppo Daimler ha investito 1.5 miliardi di Euro nello stabilimento di Untertuerkheim creando 600 nuovi posti di lavoro
28 novembre 2011

Daimler investirà tra l'anno in corso e il 2012, più di 1,5 miliardi di Euro sul principale stabilimento dei motori Mercedes-Benz in Germania, con l'obiettivo di aumentarne la capacità produttiva.

La fabbrica di Untertuerkheim, il più grande sito industriale della zona di Stoccarda, costruisce assali, trasmissioni, motori e altre componenti della catena cinematica che vanno installati su oltre 1,5 milioni di veicoli all'anno.

Daimler investirà 980 milioni di Euro nella struttura il prossimo anno, che andranno a sommarsi ai 670 milioni di Euro già stanziati quest'anno.

«Con il grande quantitativo di ordini accumulato - ha dichiarato Wolfgang Bernhard, Responsabile della Produzione Mercedes-Benz - investiamo nella costruzione dei motori per essere in grado di affrontare la futura concorrenza. Sono investimenti che rappresentano un importante contributo alla realizzazione della strategia di crescita Mercedes-Benz per il 2020.»

Inoltre, a causa della domanda record di quest'anno, nel 2011 sono stati creati circa 600 nuovi posti di lavoro all'interno dello stabilimento.

Argomenti

Pubblicità