Dakar 2015, II Tappa: i video highlights di Auto, Moto e Camion

Dakar 2015, II Tappa: i video highlights di Auto, Moto e Camion
Pubblicità
Riviviamo i momenti più intensi della seconda tappa della Dakar 2015 con i video che vi proponiamo in collaborazione con Yahoo! Eurosport
6 gennaio 2015

La Dakar 2015 entra nel vivo con la seconda tappa che manda in scena una tappa massacrante, con una prova speciale di ben 518 km. Nelle auto si impone con forza Nasser Al-Attiyah che quest’anno, al volante della Mini di ultima generazione, sembra davvero avere tutte le carte in regola per fare bene fino alla fine.

 

Il Principe del Qatar, nonostante la penalizzazione della prima giornata per eccesso di velocità, attualmente è il leader della classifica assoluta, con ben 8 minuti di vantaggio sugli inseguitori. Completano il podio di giornata le temibili Toyota Hilux a benzina di De Villiers e Ten Brinke, mentre Terranova, l’idolo argentino della Mini, dopo una corsa nelle posizioni di vertice forza troppo il ritmo, sbaglia e si ribalta, concludendo soltanto decimo.

 

Ancora più movimentata la gara delle moto. Mentre Barreda in sella alla Honda fugge in testa, facendo mangiare la polvere agli avversari, alle sue spalle va in scena il finimondo. Sam Sunderland, protagonista della prima tappa, si perde letteralmente e finisce per compromettere la sua intera corsa, mentre Coma arriva sul finale con le gomme esaurite e deve rallentare, perdendo minuti preziosi. Ne approfitta Goncalves, altro pilota Honda che con un colpo di reni negli ultimi km si aggiudica la seconda posizione e un bravissimo Ruben Faria su KTM, che nonostante il recente infortunio alla spalla è sembrato da subito competitivo.

 

Riviviamo i momenti più emozionanti della seconda tappa con i video che vi proponiamo in collaborazione con Yahoo! Eurosport.

 

Auto, II Tappa. Al-Attiyah si impone

 

Moto, II Tappa. Barreda imprendibile

 

Camion, II Tappa. Nikolaev si aggiudica la tappa

 

Video in collaborazione con Yahoo! Eurosport

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...