Dieselgate: Volkswagen tentò di eliminare documenti "scomodi"

Dieselgate: Volkswagen tentò di eliminare documenti "scomodi"
Pubblicità
Scandalo senza fine quello del dieselgate in casa Volkswagen. Si indaga su un avvocato che tentò di eliminare carte compromettenti
10 giugno 2016

Punti chiave

Sembra non avere fine lo scandalo Dieselgate che ha colpito il gruppo Volkswagen. Dalla Suddeutsche Zeitung si apprende infatti che è stata aperta un'inchiesta dalla procura di Braunschweig riguardo un tentativo da parte di Vw di eliminare alcune carte e documenti che avrebbero potuto danneggiare l'azienda. In particolare le indagini sembrerebbero concentrate su un avvocato di alto rango di Volkswagen, accusato di soppressione di atti e intralcio alla giustizia.

Il portavoce della procura di Braunschweig, Klaus Ziehe, riferisce che l'inchiesta si basa su quanto emerso dagli interrogatori finora svolti nell'ambito dieselgate. Sempre secondo quanto accertato e riferito finora, i dati compromettenti sarebbero stati copiati su schede di memoria, poi in parte restituite.

«Finora la procura non ritiene che la perdita di dati sia tale da compromettere o ostacolare in maniera determinante le indagini sul dieselgate» ha aggiunto Klaus Ziehe.

Argomenti

Pubblicità