DS 4, quando un'auto dà origine a un thriller [Guarda gli episodi]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Per il lancio della rinnovata DS 4 il marchio francese ha chiesto al celebre scrittore Joël Dicker di lasciarsi ispirare alla guida e realizzare un giallo. Che si è trasformato in una web serie e in un libro
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
17 dicembre 2015

Milano – Ci sono diversi motivi per innamorarsi dell'automobile. Uno di questi è senza dubbio il piacere di guida. Un piacere che non sta solo nell'azionare “la macchina”, con pedali e sterzo, lasciandosi trasportare dalle sensazioni che gli organi meccanici riescono ogni volta a portare a galla. A volte, infatti, il piacere di guida può essere anche solo quello di godersi un viaggio guardando fuori da un finestrino. Anche da passeggero.

 

È in questi frangenti che, quasi per magia, il parabrezza dell'auto si trasforma in uno schermo su cui iniziano a scorrere le immagini di un racconto. Un racconto che prende spunto dalla realtà ma che si alimenta in maniera inesauribile grazie alla fantasia dell'osservatore-guidatore. È proprio questo meccanismo che affascina lo scrittore Joël Dicker, che da sempre si lascia ispirare dai viaggi in auto per realizzare i suoi nuovi racconti. Dicker è il classico esempio di giovane talento. Ha solo 30 anni ma è già conosciuto in tutto il mondo grazie al romanzo “La verità sul caso Harry Quebert”. Un best-seller da 30 milioni di copie, tradotto in 40 lingue e venduto in più di 60 Paesi.

 

Per tutti questi motivi DS, il nuovo marchio di lusso del Gruppo PSA, ha scelto proprio Joël Dicker come protagonista della campagna pubblicitaria dedicata alle rinnovate  DS 4 e DS 4 Crossback. Il lancio dei nuovi modelli però è affiancato da un progetto del tutto innovativo. Lo scrittore infatti recita al fianco di DS 4 e diventa l’attore principale di una web serie concepita come un thriller. In cinque episodi la serie racconta la storia di Joël Dicker che, per superare l’impasse della prima pagina bianca, decide di cercare l’ispirazione al volante della sua Nuova DS 4. 

ds 4 joel dicker (11)
La DS 4 Crossback impegnata sul set

 

Un viaggio che inizia a Parigi, e continua nella Foresta Nera, in Germania. Nel corso degli episodi, il processo creativo seguito dall’autore per scrivere la sua prossima storia prende forma e si trasforma in una serie di immagini. Nuova DS 4 ha un ruolo importante, perché nel corso di questo lungo viaggio lo scrittore utilizza le innovazioni tecnologiche dell’auto, come Apple CarPlay che gli permette di prendere appunti sulle nuove idee in totale sicurezza, continuando a guidare.


Gli appunti presi durante il viaggio prendono forma nel racconto scritto da Joël Dicker “Riservato agli insider” in esclusiva per il marchio DS. Ogni capitolo può essere letto online, associato agli episodi della web serie che trovate qui, mentre la versione stampata è riservata ai primi Clienti di Nuova DS 4 o DS 4 Crossback. 

 

The DS Writer, con Joël Dicker - Episodio 1

 

The DS Writer, con Joël Dicker - Episodio 2

 

The DS Writer, con Joël Dicker - Episodio 3

 

The DS Writer, con Joël Dicker - Episodio 4

 

The DS Writer, con Joël Dicker - Episodio 5

Pubblicità
Ds DS 4
Tutto su

Ds DS 4

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 19.657
    a 37.150 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 428 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza da 153
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 385
    a 1.021 dm3
  • Peso da 1.310
    a 1.505 Kg
  • Segmento Due volumi
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/