DS, eccellenza francese alla Fiera del Tartufo Bianco di Alba

DS, eccellenza francese alla Fiera del Tartufo Bianco di Alba
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
DS è main sponsor dell'85a Fiera internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, in programma nella città delle Cento Torri dal 10 ottobre al 15 novembre
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
2 ottobre 2015

MilanoDS è il nuovo marchio premium del Gruppo PSA e ha tanta voglia di costruirsi un'identità ben precisa. Un'identità forte, che parla ai clienti più esigenti del mercato, ma soprattutto ben differenziata da quella di Citroen.

 

Nato come una costola del Double Chevron, DS, sull'onda di un successo che ha portato a conquistare 580.000 clienti in soli 5 anni, oggi è diventato un brand indipendente, che gradualmente arriverà ad avere una propria gamma di modelli del tutto inediti. Farsi un nome di prestigio nel mondo dell'auto però è un cammino complesso – pensiamo per esempio a quanto tempo ha impiegato Audi – e si procede sempre per piccoli passi. DS inizia la sua ascesa col piede giusto, con una serie di iniziative tagliate su misura per il target dei suoi prodotti.

DS alla Fiera Internazionale del tartufo

Il marchio di lusso francese infatti ha annunciato di essere diventato main sponsor dell'85a Fiera internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, in programma nella città delle Cento Torri dal 10 ottobre al 15 novembre. L'eccellenza della gastronomia italiana, quindi, si affianca all'eleganza automobilistica francese per collaborare al successo di un evento unico nel suo genere, di risonanza internazionale fino dal 1929.

 

Un evento orgogliosamente piemontese, che spesso ha “parlato” francese per rafforzare un rapporto iniziato dal fondatore Giacomo Morra (nella sua attività di commerciante, rifornì a lungo il mercato transalpino dei pregiati tartufi bianchi langaroli) per continuare con testimonial delle varie edizioni della Fiera del calibro di Alain Delon e Gérard Depardieu … solo per citare i più recenti.

ds (1)
La DS, vera musa ispiratrice del neonato brand di lusso francese

Il marchio erede della "Dea"

Pur essendo il marchio più giovane del mercato, anche DS Automobiles però può vantare una tradizione gloriosa. È, infatti, l'erede della leggendaria DS del 1955 - al cui successo planetario contribuì il designer italiano Flaminio Bertoni - di cui ripropone i canoni di innovazione progettuale, eleganza stilistica e raffinatezza tecnologica. DS da sempre significa avanguardia, eccellenza e innovazione. Sensuale e spettacolare per il suo stile e per l’attenzione maniacale ai dettagli, DS nasce a Parigi e incarna il savoir-faire dei migliori artisti del lusso alla francese.

 

La gamma DS Automobiles oggi è costituita da DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4 restyling, DS 4 Crossback e DS 5 restyling. Tutti i modelli sono equipaggiati con motori Euro 6 THP e PureTech benzina 3 cilindri, e BlueHDi, oltre alla catena di trazione ibrida Diesel (denominata Hybrid 4x4), proposta su DS 5 che abbina il turbodiesel di 1997 cc da 163 CV ed il motore elettrico da 37 CV per ottenere una potenza complessiva di 200 CV.

 

Le vetture sono distribuite in Europa in zone espositive dedicate all’interno della rete Citroën e nei nuovi DS Store, show room interamente dedicati al Marchio DS , come quello milanese di Via Gattamelata, primo in Italia ad aver aperto i suoi battenti al pubblico il 9 Giugno 2015 e come quello di prossima apertura a Roma.

 

La rinnovata DS 5 con l'inedito frontale DS Wings

ds 5 (1)

Argomenti

Pubblicità