È il V4 Aprilia il nuovo motore della Wolf per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2022

È il V4 Aprilia il nuovo motore della Wolf per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2022
Pubblicità
Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
Aprilia Racing fornirà i propulsori RSV4 per le monoposto con le quali si correrà la serie tricolore fino al 2022
  • Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
9 novembre 2017

“Siamo felici di poter ufficializzare questa partnership con Aprilia Racing – ha dichiarato Giovanni Bellarosa, General Manager Wolf Racing Cars  -  avere un  rapporto diretto con un azienda Italiana leader del settore era importante  per poter fornire oltre ad un ottimo motore anche il giusto supporto a tutti i concorrenti del Campionato Italiano Sport Prototipi.”

Wolf Racing Cars provvederà al telaio per la monoposto in fibra di carbonio da 370 kg, mentre il motore sarà il 1L piombato per l’intera stagione. Costo della vettura con gomme, iscrizioni e prove libere per il primo anno fissato a 70.000 euro, con un montepremi da 100.000 euro; sei appuntamenti su gara doppia da 25 minuti + 1 giro e numero chiuso di 20 unità per la stagione 2018.

Il prezzo della nuova Wolf incluso motore sarà di 47.000 euro al quale andrà aggiunto il pacchetto previsto per la stagione di gare nel Campionato Italiano Sport Prototipi e fissato pari a 23.000 euro inclusivo di gomme, tasse di iscrizione, prove libere, per totali 70.000 euro.

A fine stagione Wolf Racing Cars assicurerà al vincitore del Campionato un contributo di 100.000 euro per la prosecuzione della carriera in campionato endurance al volante di una Wolf GB08 Tornado schierata da team scelto tra quelli indicati dal Costruttore.

Il via della stagione è fissato per il 6 maggio all’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari e con gran finale al Mugello il 7 ottobre.

Pubblicità