Elezioni USA 2016: ecco la nuova “limo” blindata di Trump o della Clinton

Elezioni USA 2016: ecco la nuova “limo” blindata di Trump o della Clinton
Pubblicità
Nel 2017 esordirà la nuova limousine presidenziale degli Stati Uniti d’America. Porterà come passeggero Hillary Clinton o Donald Trump?
7 novembre 2016

The Beast. La Bestia. Questo è affettuosamente il nome con cui viene chiamata la Limousine di Stato del Presidente degli Stati Uniti d’America. Sia che vinca Donald Trump che Hillary Clinton, dal 2017 il nuovo POTUS potrà contare su una limo tutta nuova.

Chiaramente, non si è a conoscenza di tutti i sistemi di sicurezza che equipaggia l’auto, ma come si può notare da questa immagine spia la veste sarà ancora una volta ispirata alla Cadillac CTS. Sotto la carrozzeria – oltre ad una pesante blindatura – abbiamo la piattaforma della Chevrolet Suburban opportunamente modificata. Si è volutamente scelto di non utilizzare sistemi ibridi, e si è voluto equipaggiare la Bestia con un classico V8 da 6.6 litri. Il peso complessivo rasenta le 8 tonnellate, mentre la velocità massima si approssima ai 100 km/h. Inoltre, per le emergenze, si potrà sfruttare il sistema di iniezione di protossido d’azoto – il NOS – per poter sfuggire meglio ai pericoli.

La commessa affidata a General Motors prevede la consegna di 12 limousine dotate davvero di ogni optional: dal telefono satellitare alla connessione internet privata, passando per la visione notturna fino ai lanciarazzi e cannoni per gas lacrimogeno. Il prezzo? Circa 1,5 milioni di euro l’una.  

Pubblicità
Caricamento commenti...