Esodo estivo 2015: Cani e gatti benvenuti negli Autogrill

Esodo estivo 2015: Cani e gatti benvenuti negli Autogrill
Pubblicità
Ingresso consentito agli amici a quattro zampe nei ristoranti della catena ed aree Fido Park con cucce, acqua e dog sitter fino al 30 settembre in tredici aree di sosta
31 luglio 2015

Punti chiave

Gli amici a quattro zampe degli automobilisti in viaggio per le vacanze sono ben accetti nei ristoranti Autogrill presenti sulla rete autostradale italiana dotati dell'apposita vetrofania, purché condotti al guinzaglio. Lo prevede un accordo siglato tra Autogrill e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente che permette l'ingresso per tutto il periodo estivo degli animali domestici nelle proprie strutture presenti nelle aree di servizio italiane. 

 

La campagna si affianca all'ampliamento del servizio Fido Park che per quest'anno vede in alcune delle aree cani della rete autostradale la presenza nei weekend da bollino di ''dog sitter'' volontari. I Fido Park sono aree esterne ai locali Autogrill, dotate di acqua corrente, gazebo con uno spazio d'ombra e cucce isolate termicamente. Nei week end a più alto traffico, grazie alla collaborazione con Frontline Combo e Vita Kraft, in alcune di queste strutture fisse sarà erogato un servizio di accoglienza e sorveglianza degli animali. 

 

Il servizio FidoPark è gratuito. Le aree attrezzate sono aperte tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 fino al 30 settembre

Dove sono i Fido Park

Per l'estate 2015 sono tredici gli Autogrill in cui è presente un Fido Park: nell'area di Villoresi Est (A8, Milano-Varese) è stata predisposta un'ampia area verde attrezzata con percorsi studiati per consentire agli animali domestici di sgranchire le zampe, giocare e correre durante la sosta del viaggio. 

 

Oltre che nell'area Villoresi Est, per l'esodo agostano i dog sitter volontari saranno presenti nei Fido Park delle aree di servizio di La Macchia Est (A1 Napoli-Roma), La Macchia Ovest (A1 Roma-Napoli), Secchia Ovest (A1 Milano-Bologna), Sillaro Ovest (A14 Bologna-Ancona) e Conero Ovest (A14 Ancona-Pescara). 

 

Nei giorni 1 e 2 agosto, invece, sarà prestata assistenza gratuita a Po Est (A13 Bologna-Padova) e nella struttura aggiunta di Montefeltro Est (A14 Cesena-Ancona). Per il controesodo la disponibilità dei volontari nei primi sei Fido Park citati è prevista per il 21 e 22 agosto, negli ultimi due per il 22 e 23 agosto. 

 

Le altre strutture autostradali dotate di aree attrezzate per i cani si trovano a Badia al Pino Ovest (A1 Firenze-Roma), Medesano Ovest (A15 Parma-La Spezia), Stura Ovest (A26 Alessandria-Voltri), Stura Est (A26 Voltri-Alessandria), Brianza Sud (A4 Milano-Venezia) e Calaggio Nord (A16 Napoli-Canosa). 

Pubblicità