Evasione fiscale con pezzi di auto storiche e da rally

Evasione fiscale con pezzi di auto storiche e da rally
Pubblicità
Un pensionato vicentino aveva creato un'attività di vendita di componentistica specializzata per auto da competizione e d’epoca, completamente sconosciuta al fisco
19 ottobre 2018

La guardia di finanza di Vicenza/Rovigo ha proceduto ieri al sequestro di beni costituiti da fondi d’investimento e polizze vita per un valore di 1.361.296 euro, nei confronti di un meccanico responsabile di un’ingente evasione fiscale. Dopo circa due anni di indagini è stata ricostruita l’entità dell’evasione fiscale realizzata dal 2011 al 2017 e individuata una base imponibile sottratta a tassazione per circa 2 milioni di euro.

Nella propria abitazione il sospettato, aveva avviato una redditizia attività economica nel settore della componentistica specializzata di auto da competizione e d’epoca. Da lui compravano appassionati di auto da ogni parte d’Italia e dall'estero. Le indagini dunque si facevano più incisive e scattava così una perquisizione nell'abitazione dell'uomo a seguito della quale i finanzieri hanno sequestrato un fucile a doppia canna illegittimamente detenuto, circa 40.000 euro in contanti, un pc portatile nonché rilevante documentazione extracontabile e bancaria. 

Di seguito si è passati al sequestro di 4 conti correnti bancari per circa 18.000 euro, 3 depositi titoli per oltre 107.000 euro , 1,843 chili di oro in gioielli detenuti in una cassetta di sicurezza, nonché fondi comuni di investimento e polizze vita per complessivi 3.900.000 euro. Su queste somme in data odierna è stato effettuato il sequestro per equivalente per circa 1.300.000 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...