Exor: assemblea soci al Museo Alfa Romeo

Exor: assemblea soci al Museo Alfa Romeo
Pubblicità
Lo ha annunciato John Elkann nella lettera agli azionisti, dicendo anche sull'ipotesi fusione: «bisogna essere in due per ballare il tango»
14 aprile 2016

Punti chiave

L'assemblea dei soci di Exor si terrà quest'anno il 25 maggio al Museo Storico dell'Alfa Romeo di Arese. Lo ha annunciato il presidente John Elkann nella lettera agli azionisti.

«All'ingresso della sala dell'assemblea - dice Elkann - vi suggerisco di ammirare l'ultima Alfa Romeo, la nuova Giulia: alcuni miei colleghi saranno pronti ad assistervi nel caso in cui vi troviate sedotti da quell'affascinante combinazione di bellezza, tecnologia e stile e decidiate di entrare nel club degli Alfisti».

Nella convocazione dei soci della finanziaria della famiglia Agnelli Elkann è tornato anche sulla questione fusione: «Per Fca, guardando alla possibilità di fare qualcosa con 'Quelli Grossi', le nostre analisi interne indicano che si potrebbe ottenere un risparmio vicino ai 10 miliardi di dollari all'anno. Se si proietta questo valore negli anni, inizia a diventare molto interessante. Ma bisogna essere in due per ballare il tango e la maggior parte dei nostri concorrenti sono impegnati con le grandi opportunità che la tecnologia 'dirompente' ha da offrire».

«Alcuni dei concorrenti di Fca - spiega Elkann facendo chiaro riferimento a GM - sono convinti che non abbia senso impegnarsi a 'insistere con il passato' (cioè il consolidamento), ma che si debba invece abbracciare il cambiamento dirompente con nuove tecnologie e modelli di business che riguardano il 'settore della mobilità', un mercato due volte più grande di quello relativo alla sola vendita di nuovi veicoli».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...