Expo 2015 è anche a Modena con il connubio Ferrari-Pavarotti

Expo 2015 è anche a Modena con il connubio Ferrari-Pavarotti
Pubblicità
Per tutta la durata dell'esposizione universale con un biglietto si possono visitare i musei Ferrari di Maranello e Modena e la casa del grande Luciano Pavarotti, che di Enzo Ferrari fu amico. E' il tour "Discover Ferrari & Pavarotti Land"
28 aprile 2015

Punti chiave

Expo 2015 non è solo Milano, ma anche eccellenze emiliane, con il tour "Discover Ferrari & Pavarotti Land" che prevede venti tappe tra enogastronomia, bel canto e motori. Saranno quattro i pullman che per tutta la durata dell'Expo, con cadenza oraria, collegheranno la stazione Mediopadana di Reggio Emilia con la vicina provincia modenese, con un biglietto unico dal costo di 60 euro e valido 48 ore. Previsti collegamenti specifici anche per la città da Bologna.

 

Ogni tappa prevede visite alle aziende dell'aceto balsamico e del Parmigiano Reggiano, ma anche al Museo Ferrari di Maranello, al Museo Enzo Ferrari di Modena e alla casa di Luciano Pavarotti, che di Enzo Ferrari fu grande amico ed estimatore, tanto che per sé acquistò una F40.

 

L'agenda di Modena prevede un concerto in piazza Grande il 6 settembre, anniversario della morte di Luciano Pavarotti, anticipato dal 'Barbiere di Siviglia' nel cortile d'onore di Palazzo Ducale il 16 luglio. Seguirà la recita del Nabucco il 9 ottobre, con una degustazione di prodotti tipici modenesi, in un connubio tra grande musica e grande cucina. E, ancora, un concerto il 12 ottobre al teatro Comunale diretto dal maestro Riccardo Muti celebrerà l'80esimo anniversario della nascita di Pavarotti.

 

Al Museo Enzo Ferrari di Modena, fino al febbraio 2016, è in calendario la mostra "Enzo Ferrari incontra Pavarotti". I visitatori, grazie alla tecnologia che utilizza 19 proiettori, saranno “avvolti” dal video Enzo e Luciano: da Modena a Modena, sulle note delle più belle arie cantate dal tenore. Le immagini giocano sulle affinità dei due personaggi: terra d’origine, successo mondiale, tifosi e ammiratori, riconoscimenti internazionali, e, dal punto di vista del look, attenzione ai dettagli che diventano tratti della personalità, gli occhiali scuri per Ferrari, i foulard e il Borsalino per Pavarotti. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità