mostra aiuto
Accedi o registrati
Motorsport

F4 inglese, incidente choc: Billy Monger, 17 anni, perde entrambe le gambe [Video]

-

Tragedia a Donington: Billy Monger, 17 anni, ha perso le gambe in seguito ad un gravissimo incidente nella F4 britannica

Tragedia nella F4 britannica: Billy Monger, 17 anni, ha perso entrambe le gambe in seguito ad un gravissimo incidente occorsogli domenica scorsa a Donington. Il giovanissimo pilota britannico è impattato contro il posteriore della vettura di Patrick Pasma, che aveva rallentato vistosamente. Monger, la cui visuale era bloccata da altre monoposto, non è riuscito ad evitare Pasma.

Le operazioni di estrazione di Monger dalla sua monoposto sono durate quasi due ore: il pilota britannico è stato poi trasportato all'ospedale di Nottingham. Nella giornata di ieri, è arrivata la decisione di amputare entrambe le gambe di Monger dalle ginocchia in giù; l'operazione è andata a buon fine, e il diciassettenne è ora in stato di coma farmacologico.

La notizia dell'amputazione delle gambe di Monger ha scioccato il mondo del motorsport, che si sta mobilitando per il teenager britannico. Per coprire le spese per il recupero di Monger, è stata aperta una raccolta fondi: è possibile fornire il proprio contributo su questo sito. Nel giro di poche ore, il target di 260.000 sterline stabilito è stato ampiamente superato.

Monger era alla seconda stagione nella F4 britannica: nelle prime cinque gare dell'anno, aveva ottenuto due podi. Prima di passare alle monoposto, Monger aveva vinto alcune gare in un'altra categoria inglese, la Ginetta Junior. 

Foto: The Sun - Video: CrashRacing2, via YouTube

  • Axel_JTS, Genova (GE)

    Sono notizie che fanno male, ma almeno è vivo e i genitori non hanno perso il figlio.
    Nella sfortuna, almeno gli hanno salvato le ginocchia il che gli permetterà di avere una mobilità più che decente viste le protesi attive che oggi vengono prodotte.

    E come insegna Zanardi si può anche tornare a correre.
Inserisci il tuo commento