Factor Aurelio concept: la prima supercar delle Filippine

Factor Aurelio concept: la prima supercar delle Filippine
Pubblicità
In un mondo in cui tutti vogliono dire la loro, arriva la Factor Aurelio, la prima "supercar" pensata e realizzata nelle Filippine. Ecco di cosa si tratta
25 luglio 2014

In un mondo in cui tutti vogliono dire la loro, arriva la Factor Aurelio, la prima "supercar" pensata e realizzata nelle Filippine.

L'idea di due giovani filippini

Questa curiosa vettura sportiva è il frutto del lavoro di due soci: lo studente di ingegneria Kevin Factor, di 21 anni, e Brendan Aurelio, il proprietario della Pacita Fibertech, una piccola azienda che realizza body-kit per automobili.

 

Questi due giovani intraprendenti hanno fondato la Factor Aurelio Automobile (FAA) e hanno da poco presentato la loro prima creazione. Si tratta di una coupé sportiva a due posti che può essere spinta da un motore Mitsubishi 4G63T da 2.0 litri turbo o da un'unità Honda B16A DOHC VTEC.

 

Il telaio è realizzato a mano e all'interno si possono trovare numerose componenti realizzate in materiali fibrorinforzati e in fibra di carbonio. L'assetto può contare su sospensioni anteriori e posteriori Vr4 – probabilmente di origine Mitsubishi – e cerchi in lega Rota da 18 pollici.

Quanto peserà?

Per il momento non si conoscono le caratteristiche tecniche e le prestazioni di questa sportiva. Rimane solo da augurarsi che il peso sia veramente ridotto, altrimenti sembra difficile ipotizzare prestazioni da urlo vista la presenza di un quattro cilindri. Il design infine a qualcuno potrebbe ricordare influenze fin troppo evidenti con qualche celebre supercar italiana...

 

Argomenti

Pubblicità