FCA, Balocco: muore in pista collaudatore

FCA, Balocco: muore in pista collaudatore
Pubblicità
Giuseppe Russo, collaudatore del Gruppo FCA addetto a Maserati, è morto a seguito di un incidente con un collega avvenuto sulla pista di Balocco durante un test
2 settembre 2015

La pista di Balocco, tracciato di proprietà del gruppo FCA, è stata scenario di una tragedia. Giuseppe Russo, collaudatore abitualmente addetto a Maserati, ha perso la vita a seguito di un incidente in cui è rimasto coinvolto anche un collega.

 

Russo, torinese di 45 anni, si è scontrato nella mattinata di mercoledì 26 agosto con la vettura pilotata da Nicola Di Zadda, il quale è rimasto anch'egli ferito, seppur in maniera meno grave del collega. Trasportato in elicottero all'Ospedale Maggiore di Novara, il collaudatore è stato immediatamente indirizzato al reparto di terapia intensiva, dove purtroppo è spirato nella serata di venerdì 28.

 

Sul tracciato di Balocco, gli standard di sicurezza sono da sempre tra i più elevati a livello nazionale, e pare proprio una fatalità estrema ciò che è occorso a Russo e Di Zadda. Ora sarà compito degli inquirenti fare luce sulla dinamica dei fatti. 

Argomenti

Pubblicità