FCA Cina, alla guida arriva una donna: è Daphne Zheng

FCA Cina, alla guida arriva una donna: è Daphne Zheng
Pubblicità
Giro di nomine in Fiat-Chrysler. Obiettivo rafforzare Jeep e le operazioni in Cina
12 gennaio 2017

Punti chiave

Sarà una donna a guidare le operazioni di FCA in Cina: si chiama Daphne Zheng, è entrata a far parte di FCA oltre otto anni fa e tra le cariche più recenti ha ricoperto il ruolo di Managing Director della joint venture con Guangzhou Automotive Group (GAC) che gestisce le attività commerciali in Cina. In precedenza, ha ricoperto posizioni di responsabilità in ambito Sales and Marketing per FCA in Cina. 

Daphne Zheng nel ruolo di Chief Operating Officer China entra a far parte del Group Executive Council (GEC) di FCA, il più elevato organo decisionale a livello di management di FCA guidato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, insieme a Paul Alcala, che viene nominato Chief Operating Officer della Region Asia Pacific, Cina esclusa. .

Mike Manley, fino ad oggi a capo della Region Asia Pacific, continuerà a far parte del GEC nel suo ruolo di responsabile dei marchi Jeep e Ram a livello globale.

«Negli ultimi cinque anni, Mike ha creato delle solide basi di crescita e con le nomine di oggi nella Region APAC potrà dedicare piena attenzione ai nostri piani di sviluppo per i marchi Jeep e Ram negli Stati Uniti e, soprattutto, nel resto del mondo. Mike guiderà un piano prodotto senza precedenti che parte con la produzione del nuovo Jeep Compass questo mese, il lancio del nuovo Wrangler alla fine dell’anno fino ad arrivare ai piani annunciati di recente per un nuovo truck light duty del brand Ram, un pickup del brand Jeep e le Jeep Wagoneer/Grand Wagoneer. Il successo del Piano 2014-2018 dipende in larga misura dal posizionamento di Jeep quale leader mondiale indiscusso nel segmento dei SUV e a Mike abbiamo affidato il raggiungimento di questo obiettivo. Lui ed io lavoreremo insieme affinché le region operative rispondano con efficacia a questa sfida». 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...