FCA: convocata l’assemblea straordinaria per l’approvazione della separazione di Ferrari

FCA: convocata l’assemblea straordinaria per l’approvazione della separazione di Ferrari
Pubblicità
Gli azionisti dovranno votare sullo scorporo del Cavallino dal Gruppo italoamericano che verrà completato all'inizio del 2016
22 ottobre 2015

Punti chiave

Fiat Chrysler Automobiles N.V. ha comunicato di aver provveduto a convocare un'assemblea straordinaria degli azionisti per il 3 dicembre 2015 ad Amsterdam. 

 

L’Assemblea sarà chiamata ad approvare lo scorporo di Ferrari da FCA, con il quale FCA trasferirà tutte le azioni detenute in Ferrari N.V. a FE Interim B.V., una nuova società olandese appena costituita, «contro emissione da parte di FE Interim B.V. di azioni ordinarie e azioni a voto speciale a beneficio degli azionisti detentori delle corrispondenti azioni FCA. La Scissione fa parte di una serie di operazioni volte a separare la residua partecipazione di FCA in Ferrari N.V. ed a distribuire tale partecipazione ai detentori di azioni e mandatory convertible securities di FCA», spiega una nota di FCA Group. 

 

Intanto galoppa il titolo del Cavallino debuttante alla Borsa di New York: ieri, giorno delle prime contrattazioni, il titolo “RACE” è è arrivato a 60 dollari USA per azione in apertura, raggiungendo nel corso della giornata quasi 61 dollari, con un aumento del 17% rispetto ai 52 dollari fissati dall'Ipo. 

Argomenti

Pubblicità