FCA, Marchionne: “Magneti Marelli forse via nel futuro, Samsung partner potenziale”

FCA, Marchionne: “Magneti Marelli forse via nel futuro, Samsung partner potenziale”
Pubblicità
Sergio Marchionne fa il punto della situazione degli asset del gruppo FCA, Magneti Marelli In primis. Il manager, poi, prova ad ingolosire Samsung come potenziale partner…
29 agosto 2016

Punti chiave

Lo scenario è quello quantomeno insolito, almeno per lui, della Luiss di Roma. Abituato ad intervenire in platee di ampio respiro e come sempre assediato dalle domande dei giornalisti, Sergio Marchionne non ha potuto esimersi dal parlare delle componenti fondamentali del gruppo FCA, a cominciare da un’eccellenza del nostro paese, Magneti Marelli.

«La Magneti Marelli è essenziale perché ci dà una base tecnologica per lo sviluppo dell’auto che altrimenti non avremmo. Bisogna tenersela vicina in maniera intelligente. Se mi chiedete se l’abbiamo messa in vendita, rispondo di no, ma nel medio-lungo termine, probabilmente, il suo futuro sarà altrove.» dichiara Marchionne.

Chi guarda con fare interessato alla vicenda è Samsung. Il colosso della telefonia è presente - nella persona di Lee Jae Yong, Vicepresidente - ad una riunione convocata tra gli azionisti di Exor, contesto nel quale il manager incontrerà il CEO di FCA. Samsung, infatti, avrebbe messo gli occhi su Magneti Marelli, società che vorrebbe acquisire.

«Siamo in ottimi rapporti con Samsung, sia come fornitore che come potenziale partner strategico.» conclude Marchionne. E se è vero che due indizi fanno una prova…

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...