Ferrari 488 GTB by VOS: una belva da 900 CV

Ferrari 488 GTB by VOS: una belva da 900 CV
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Il tuner tedesco VOS presenta la sua elaborazione dell'ultima supercar del Cavallino. 900 CV, una coppia mostruosa e fibra di carbonio un po' ovunque
  • di Roberto Percudani
1 giugno 2016

Come sappiamo, la Ferrari 488 GTB ha segnato il ritorno della casa del Cavallino al turbo su un modello di serie. Questo particolare ha suscitato particolare interesse anche nei tuner, che in questo modo hanno più libertà di elaborazione nel creare i loro upgrade.

In questo caso l'ultima supercar di Maranello è finita sotto le mani del team di VOS, tuner tedesco che ha portato il 3.9 biturbo V8 da 670 CV e 760 Nm di coppia a ben 900 CV e 910 Nm di coppia. Per ottenere ciò gli specialisti di VOS hanno lavorato per ottimizzare la gestione del motore e anche sul sistema di aspirazione dell'aria. Inoltre questa 488 GTB "ipervitaminizzata" può essere dotata di un sistema di scarico in titanio o di un sistema Akrapovic.
 


Ad un occhio non allenato però questa elaborazione potrebbe in realtà sembrare, tolta l'ala posteriore in carbonio, un'auto di serie. La carrozzeria infatti è dotata di un body kit per la verità non troppo appariscente, che le conferisce un look che non farebbe pensare a tanta potenza pulsante sotto il cofano.

Ancora non si conoscono i dettagli delle prestazioni, ma se si tiene conto del fatto che la 488 GTB di serie copre lo 0-100 km/h in 3.0 secondi e ferma il tachimetro a 330 km/h, è ragionevole aspettarsi prestazioni mozzafiato da questo bolide.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...