Ferrari: a Maranello inaugurata la mostra «Ferraristi per sempre»

Ferrari: a Maranello inaugurata la mostra «Ferraristi per sempre»
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Inaugurata alla presenza di Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel la mostra con tutte le «rosse» che hanno scritto la storia del marchio
  • di Roberto Percudani
24 giugno 2016

Inaugurata presso il museo Ferrari a Maranello la mostra «Ferraristi per sempre». Il titolo la dice lunga: si tratta infatti di un'esposizione di tutti i modelli del Cavallino Rampante che hanno fatto la storia dell'azienda, sia dentro che fuori le piste.
 


Taglio del nastro alla presenza del team manager della Scuderia di Formula 1 Maurizio Arrivabene e del pilota Sebastian Vettel, che ha firmato autografi e si è fatto fotografare davanti ad alcuni degli esemplari più significativi, come la SF15-T sulla quale ha esordito la scorsa stagione o la 126 Ck del 1981 guidata da Gilles Villenueve.
 


In mostra anche mostri sacri come la 500S guidata da Ascari, la 125S, prima costruita da Enzo Ferrari, o le più recenti monoposto con cui Michael Schumacher ha conquistato i suoi titoli e l'ultima Rossa iridata, la F2007 di Kimi Raikkonen. Un'altra area della mostra è dedicata invece alle esclusive supercar dei giorni nostri o quasi, dalla 288 GTO alla LaFerrari e la sua declinazione da pista, la FXX K, passando per la Enzo del 2003.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...