Ferrari, l'ad Amedeo Felisa verso l'addio?

Ferrari, l'ad Amedeo Felisa verso l'addio?
Pubblicità
Indiscrezioni vogliono l'amministratore delegato del Cavallino dimissionario a settembre, poco prima della quotazione in Borsa. Oggi è l'ultimo uomo rimasto dell'era Montezemolo
17 luglio 2015

Punti chiave

Per il momento la notizia è stata riportata da due testate (Quotidiano.net e Dagospia) e non c'è ancora stata nessuna comunicazione ufficiale, ma pare che l'amministratore delegato di Ferrari Amedeo Felisa starebbe per lasciare il suo incarico

 

Felisa lascerebbe la sua poltrona di ad della Casa di Maranello su cui siede dal marzo del 2008 a settembre, poco prima della quotazione in Borsa del Cavallino Rampante prevista per il mese di ottobre. All'origine della decisione, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, le divergenze con Sergio Marchionne, che con Felisa eliminerebbe dal management di Ferrari l'ultimo degli uomini di fiducia del suo predecessore Luca Cordero di Montezemolo. 

 

Felisa sarebbe tecnicamente già in pensione da tempo, ma aveva accettato di prolungare il suo mandato negli ultimi mesi della presidenza Montezemolo, essendo poi confermato anche da Marchionne dopo l'avvicendamento. 

 

Amedeo Felisa è nato a Milano nel 1946 e si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico. Dal 1972 in Alfa Romeo, diventa Direttore dello Sviluppo Prodotto nel 1987. Nel 1990 entra in Ferrari, con l’incarico di Direttore Tecnico. Nel 2001 viene nominato Direttore Generale della divisione Granturismo e nel 2006 Direttore Generale dell’Azienda. Da marzo 2008 assume la responsabilità di amministratore delegato. 

Pubblicità