Ferrari Land: l'anteprima. Sarà inaugurato ad aprile 2017

Ferrari Land: l'anteprima. Sarà inaugurato ad aprile 2017
Pubblicità
Anteprima per 300 direttori di parchi tematici presso quello che sarà la nuova Ferrari Land. Sarà inaugurato ad aprile 2017
23 settembre 2016

Punti chiave

Ancora manca qualche mese perché Ferrari Land in Spagna veda la luce, ma già alcune informazioni trapelano. Il nuovo parco tematico è stato infatti introdotto a 300 direttori di parchi tematici nel mondo in occasione dell'Euro Attractions Show, che quest'anno si tiene a Barcellona. 

A presentare il progetto agli ospiti c'era Marc Gené, collaudatore Ferrari, che ha dichiarato: «Attrazioni come l’acceleratore verticale permetteranno ai visitatori di provare in prima persona alcune esperienze legate alla guida di una monoposto di Formula 1. Questo sarà un parco per ogni tipo di pubblico, dove tutta la famiglia potrà scoprire l’essenza della leggenda Ferrari.»

Ferrari Land nascerà all'interno del PortAventura World Parks & Resort, che così diventerà una destinazione di fama internazionale potendo offrire tre parchi tematici in un'unica struttura. La capacità ricettiva potrà contare su un totale di 2.100 camere dislocate in cinque diversi hotel.
 


Ferrari Land avrà otto nuove attrazioni oltre a numerosi punti ristoro e altri punti di interesse che man mano verrano svelati. Tra le attrazioni principali ci saranno sicuramente le montagne russe più alte d'Europa e l'acceleratore verticale in grado di catapultare gli occupanti da un'altezza di 112 metri raggiungendo una velocità di 180 Km/h in soli 5 secondi.

Fernando Aldecoa, General Manager for Operations di PartAventura World, ha dichiarato: «Siamo molto felici per come si sta sviluppando e prevediamo il completamento dei lavori di costruzione quest'anno, in modo che i differenti elementi del parco siano pronti per l'inaugurazione ufficiale nel mese di aprile 2017.»

Argomenti

Pubblicità