Ferrari, Marchionne: "Sede legale in Olanda per quotazione in Borsa"

Ferrari, Marchionne: "Sede legale in Olanda per quotazione in Borsa"
Pubblicità
La sede legale della holding per la quotazione di Ferrari in borsa sarà in Olanda: lo ha annunciato Sergio Marchionne, ad di FCA e Presidente della Ferrari.
4 luglio 2015

Punti chiave

Sarà in Olanda la sede legale della holding per la quotazione della Ferrari a Wall Street. Lo ha annunciato l'ad di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, a margine della presentazione della Nuova 500, ieri a Torino.

 

Il modello che verrà seguito è proprio quello di FCA, con sede legale nei Paesi Bassi e domicilio fiscale a Londra, ma Ferrari "pagherà tutte le tasse in Italia", ha sottolineato Marchionne.

 

Per quanto riguarda la possibile valutazione in Borsa del Cavallino Rampante, Marchionne risponde: "Lasciamo che sia il mercato a stabilirlo. Non mi aspetto, però, che sia inferiore ai 10 miliardi di euro". Il trasferimento della sede legale di Ferrari dall'Italia all'Olanda, ha precisato Marchionne, è un segno della necessità dei paesi di adattarsi al contesto internazionale in forte cambiamento.

 

Passando a FCA, i risultati di vendita di giugno resituiscono un quadro positivo negli Stati Uniti e in Europa, mentre continua l'andamento negativo in Brasile, anche se, secondo Marchionne, la situazione è destinata a migliorare nel prosieguo dell'anno. 

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...