Ferrari: un box trasparente in una casa di Hong Kong per la Rossa di Maranello

Ferrari: un box trasparente in una casa di Hong Kong per la Rossa di Maranello
Pubblicità
Una casa caratterizzata da ampie superfici trasparenti mette in mostra nel salotto al suo interno nientemeno che una Ferrari. Ecco le peculiarità di questo edificio
7 agosto 2014

Alzi la mano chi non sogna di avere a casa una Ferrari. Siate poi completamente onesti: se al posto di averla semplicemente in garage poteste metterla anche in salotto?

Questo pensiero deve aver evidentemente attraversato anche la mente di un facoltoso possessore della Rossa di Maranello con residenza a Hong Kong, che per la sua supersportiva italiana ha realizzato un box di cristallo all’interno di una casa già connotata da ampie superfici trasparenti.

Questo edificio si erge nella pittoresca penisola a nord-est di Sai Kung, quartiere in netto contrasto con l'area urbana di Hong Kong. Sai Kung è una zona ricreativa naturale con paesaggi mozzafiato, piccoli borghi, villaggi abbandonati, giardini pubblici, alte cime, coste frastagliate e un geoparco nazionale con spettacolari colonne rocciose esagonali e spiagge idilliache in una baia riparata popolata da decine di piccole isole incontaminate.

Un posto per un pubblico abbiente e raffinato in cui sorgono case di fascino, come tendenze della moda che possono ridefinire l'idea di funzionalità dell'architettura moderna. Tuttavia, la casa di Sai Kung, progettata da Millimeter Interior Design ha dovuto tenere conto, nel cercare uno spazio espositivo e di parcheggio per la preziosa Ferrari del proprietario, che a Hong Kong lo spazio per le abitazioni è limitato per la densità della popolazione.

La casa doveva quindi essere stretta. A stupire è la cura meticolosa posta nell'utilizzo dello spazio. L'edificio è disposto su due livelli. Il design è su tre piani con un grande garage per due auto chiuso tra enormi pareti di vetro che affacciano accanto alla cucina e al soggiorno del piano terra, da cui la Ferrari rimane sempre a vista per la gioia del proprietario.

Come è facile immaginare, una casa con un garage trasparente all'interno cattura subito l'attenzione anche se l'architettura d'interni dell'appartamento di Sai Kung è degna di nota anche per il lusso avveniristico di camere, uffici e bagni in ambiente della casa.

Argomenti

Pubblicità