Ferraristi dal Papa

Ferraristi dal Papa
Pubblicità
Consegnati i 950.000 euro ricavati dalla 400esima Enzo
6 dicembre 2005

Sua Santità Papa Benedetto XVI ha ricevuto in udienza privata il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, accompagnato dal Vice Presidente Piero Ferrari e da una ristretta delegazione di rappresentanti dell'Azienda.

Durante l'incontro, il presidente Montezemolo ha consegnato al Santo Padre l'assegno di 950.000 euro ricavato dalla vendita della quattrocentesima "Enzo", appositamente costruita per essere messa all'asta per beneficenza.

In occasione dell'udienza pontificia del 17 gennaio scorso, infatti, quando un nutrito gruppo di dipendenti e collaboratori della Ferrari, inclusi i piloti Michael Schumacher e Rubens Barrichello, incontrò Papa Giovanni Paolo II, Luca di Montezemolo promise la speciale vettura affinché il ricavato della sua vendita potesse essere destinato a finalità umanitarie. L'auto, battuta da Sotheby's, ha raggiunto l'importante cifra di 950.000 euro, il 50% in più rispetto al suo prezzo di listino.

Sua Santità ha particolarmente gradito il dono offertogli: un volante della F2004 di Schumacher con la dedica: "Il volante della Formula 1 Campione del Mondo a Sua Santità Benedetto XVI,  pilota della cristianità".

Pubblicità